8 giorni / 6 notti da € 2.510 Voli esclusi
In 4×4 con autista/guida parlante Inglese/Italiano
Partenze individuali ogni domenica
Partenze garantite min 2 / max 6 partecipanti per veicolo.
Programma classico che prevede fantastici fotosafari nei grandi parchi del nord in Tanzania. Da Arusha in direzione sud per il Lake Manyara, il grande Serengeti, famoso per la sua straordinaria ricchezza faunistica, è il parco più antico e conosciuto della Tanzania: dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1981 è considerato l’ottava meraviglia del mondo, noto per la “grande migrazione annuale”, quando la sua vasta pianura si popola di milioni di ungulati; il cratere di Ngorongoro, unico nel suo genere, una vera meraviglia, sia per la sua bellezza che per l’incredibile concentrazione di animali che vi abitano. Le pareti, ripide e minacciose, solcate dalle forze della natura che le hanno create, si ergono fino a 600 metri.
La quota comprende
La quota NON comprende
Tanzania
Safari Tanzania
Partenza con voli di linea dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi).
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro ed incontro con l’assistente locale per il trasferimento in hotel. Sistemazione presso Mount Meru Hotel o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Prima colazione in hotel e partenza per il Lake Manyara National Park. Pranzo al sacco e fotosafari guidato all’interno del parco. Arrivo al lodge per la cena ed ilpernottamento. Sistemazione al Kirurumu Camp o similare
Prima colazione al lodge e partenza per il Serengeti National Park. Sosta per il pranzo pic-nic. Fotosafari lungo il pecorso e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale. Sistemazione presso il Nieleze Serengeti Camp o similare. Cena e pernottamento al campo.
Intera giornata dedicata a fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del Parco. Trattamento di pensione completa presso il Nieleze Serengeti Camp o similare.
Prima colazione al lodge e fotosafari al mattino nel Serengeti in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più meravigliosi d’Africa (il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità massima di 6 ore). Sosta per pranzo picnic presso il laghetto nel cratere. Arrivo in serata presso lo Ngorongoro Sopa Lodge o similare con una splendida vista sul cratere. Cena e pernottamento allo Ngorongoro Sopa Lodge.
Al mattino dopo una prima colazione ammirando lo spettacolo della caldera per l’ultima volta, partenza per il Tarangire National Park con pranzo pic-nic. Giornata intera a disposizione per il safari in questo parco chiamato la casa degli elefanti e caratterizzato da paesaggi mozzafiato dove i baobab fanno da cornice a tramonti suggestivi, i più belli del circuito. Sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge o similare, cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge e fotosafari mattutino in uscita dal parco con pranzo al sacco. Trasferimento all’aeroporto di Arusha oppure di Kilimanjaro e partenza per l’Italia o per altra destinazione. In base all’orario di partenza, è possible prevedere un pernottamento ad Arusha, supplemento su richiesta.