Our Advice

Shonaland e Victoria Falls: Zimbabwe

Viaggio di gruppo 10 giorni da Milano o Roma (su richiesta altri aeroporti). Quota da € 1990

 

PICCOLI GRUPPI MASSIMO 14 PARTECIPANTI CON TEAM LEADER ITALIANO.

ABBINAMENTO GARANTITO IN CAMERE CONDIVISE (DOPPIE O TRIPLE) PER CHI VIAGGIA DA SOLO.

SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA.

 

Un viaggio safari alla scoperta dello spirito più autentico dell’Africa tra parchi naturali patrimonio UNESCO e popolazioni dalle antiche tradizioni. Chalet, lodge e Backpackers saranno le nostre sistemazioni e percorreremo le strade e le piste dello Zimbabwe con minibus privati e veicoli 4x4 che ci permetteranno di vivere questa avventura in modo piacevole e sicuro. Lo sfondo del nostro percorso saranno le spettacolari cascate Vittoria, l’inedito safari nel Hwange N.P, le misteriose rovine di Great Zimbabwe una delle pochissime eredità medievale in pietra dell’Africa e le lussureggianti foreste degli altopiani orientali.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

• Tutte le sistemazioni in lodge, backpackers, guest house e chalet come descritto nel programma

• Tutte le colazioni, 2 cene e 1 pranzo a pic-nic

• Safari nel Hwange National Park in 4x4 dal Ganda Lodge

• Escursione a Matopos Hills

• Trasferimenti in minivan privato come da programma

• Team Leader ANDA per tutta la durata del viaggio in Zimbabwe da Vic ad Harare

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Il volo dall’Italia (N.B. Il volo dall’Italia è viceversa incluso nelle quote tour + volo).

• Il visto 30 usd (da pagare in loco all’arrivo)

• Gli ingressi ai parchi e nelle aree archeologiche (prevedere 95 USD in contanti e piccolo taglio)

• Le mance, tutti i pasti non inclusi e le bevande

• Gli extra di carattere personale e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota comprende”

Victoria Falls

Itinerary

  • Giorno 1: Victoria Falls

    Incontro di benvenuto con il Team Leader e breve briefing di viaggio. Sistemazione in backpackers e pomeriggio a disposizione per la visita libera delle Victoria Falls. Pernottamento. Dichiarate Patrimonio UNESCO le Cascate Vittoria si dividono tra Zimbabwe e Zambia, si estendono su un fronte di circa 1,7km e possono essere ammirate da entrambi i lati del fiume Zambesi. Il mondo europeo le scoprì nel 1855 grazie all’esploratore scozzese David Livingstone che le dedicò alla regina Victoria; il vero nome indigeno delle cascate è “Mosi-oa-Tunya” (il fumo che tuona) in uso tutt’oggi tra i locali.

  • Giorno 2: Victoria Falls - Hwange National Park

    Partenza in minibus per il Hwange NP dove saliremo su veicoli 4x4 aperti adatti per il safari. Sistemazione in Lodge e nel pomeriggio partenza per il safari. Cena e pernottamento.

  • Giorno 3: Hwange National Park

    Intera giornata a bordo di 4x4 dedicata al safari nel Parco Nazionale Hwange. Pranzo a pic nic e nel tardo pomeriggio rientro al Lodge. Cena e pernottamento. L’Hwange National Park è il parco più esteso dello Zimbabwe e rientra tra i dieci più grandi parchi del continente africano. Pochi sanno che il Hwange racchiude la più alta concentrazione di grandi animali di tutta l’Africa, tantissimi grandi erbivori e antilopi ma soprattutto rinoceronti bianchi e neri, tanti leoni ma anche leopardi, ghepardi e iene. Un luogo perfetto per un viaggio Big Five safari.

  • Giorno 4: Hwange National Park - Bulawayo

    Trasferimento combinato in 4x4 e pulmino verso Bulawayo. Sistemazione presso il Lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della città di Bulawayo e cena libera. Pernottamento. Con i suoi viali alberati, verdi parchi e colorati edifici coloniali, Bulawayo è la seconda città più popolosa dello Zimbabwe, siamo nel territorio del popolo Matabele. Consigliata per conoscere meglio la storia dell Zimbabwe la visita alla “National Gallery di Bulawayo”.

  • Giorno 5: Bulawayo

    Partenza alla scoperta dei Monti Matopos. Ritorno al Lodge nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento. Il Matopo National Park è Patrimonio dell’Umanità caratterizzato da pittoreschi paesaggi contraddistinti da colline granitiche geologicamente antichissime e dai tipici “kopje”, formazioni rocciose sagomate dall’erosione dei venti che si ergono l’una sull’altra in un fragile e precario equilibrio. Con veicoli 4x4 esploreremo il Parco in un nuovo safari; facile l’incontro con splendidi esemplari di rinoceronti. Breve sosta pic nic e proseguimento tra gli affascinanti ammassi rocciosi che ci condurranno alla scoperta di antiche pitture rupestri preistoriche raffiguranti scene di caccia propiziatoria, risalenti a circa 4.000 anni fa. Nel parco è sepolto Cecil Rhodes, imprenditore e politico britannico che si arricchì sfruttando le ricchezze naturali di questa terra dandole il suo stesso nome, "Rhodesia".

  • Giorno 6: Bulawayo - Great Zimbabwe

    Partenza per Great Zimbabwe. Arrivo e sistemazione in bungalow immersi nel verde dei boschi e delle colline di granito affacciate sul Lago Mutirikwe. Nel pomeriggio consigliamo la visita alle rovine con una guida esperta. Siamo nuovamente in un Patrimonio dell’Umanità, infatti Great Zimbabwe è la più grande città medievale dell’Africa sub-sahariana, fu un importantissimo centro politico e commerciale che intreccio commerci (ritrovamenti di antiche porcellane) con Cina e Arabia. Nata sulle rovine dell’antica civiltà Shona che abitò queste terre in epoca preistorica è stata la capitale dell’antico impero di Monomotapa.

  • Giorno 7: Great Zimbabwe - Eastern Highlands

    Partenza verso le Eastern Highlands. Sistemazione presso il Lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio, breve escursione a piedi in uno dei sentieri adiacenti al Lodge. Cena libera e pernottamento. Siamo in un ambiente naturalistico inaspettato per l’Africa. Gli altopiani segnano per per 300 km in confine con il Mozambico, una zona montuosa di spettacolare bellezza naturale: dolci colline, foreste verdi, valli nebbiose, gole profonde, cascate, fiumi e laghi scintillanti. Questo è l’altro Zimbabwe lontano dalle secche savane dove respireremo a pieni polmoni lungo il sentiero della “Aloe Route” la fresca aria del cuore verde della “terra delle pietre”.

  • Giorno 8: Eastern Highlands

    Intera giornata di escursione nelle Eastern Highlands. In minibus partenza verso la “Mvumba Mountain” immersa tra le rigogliose foreste habitat ideale di rare specie di uccelli ed esemplari di scimmia di samango. Sosta presso una tipica fattoria locale per scoprirne di più sulle tradizionali coltivazioni di mais, tabacco e ortaggi. Sosta per il pranzo (libero) al punto panoramico Leopard Rock e rientro al nostro lodge.

  • Giorno 9: Eastern Highlands - Harare

    Dalle Eastern Highlands alla capitale Harare. Arrivo, sistemazione presso la Guest House e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. Tra le capitali africane, Harare è una delle meno asfissianti, specialmente durante la fioritura della jacaranda che con i suoi toni del viola conferisce una caratteristica atmosfera africana. Per gli amanti dell’urban safari consigliamo (lasciando valori e passaporto nella cassaforte del vostro hotel) un tour in gruppo al “Mbare Musika”, grande e vivace mercato di strada allestito nel più grande terminal degli autobus della capitale. Harare offre anche una cucina raffinata, interessanti musei, mercati artigianali e i vari bar dove chiudere degnamente con un brindisi questo bellissimo viaggio.

  • Giorno 10: Harare

    Colazione, trasferimento in aeroporto e fine del tour.

Contact Us

loader Loading...

Sign up to our newsletter and you can receive our offers!