Tour ed esperienze

Aeolian Experiences

Per chi va alla ricerca di un esperienza indimenticabile da vivere tra le acque cristalline delle isole Eolie, può provare a noleggiare una barca o un gommone... per una giornata o un’intera settimana! è una vera e propria avventura a contatto con il mare. 

E anche sulla terraferma ci sono tantissimo cose da fare e da scoprire... Silenziosi altipiani ideali per fare trekking, scogliere a picco sul mare da dove ammirare splendidi panorami, bellissime spiagge, vigneti e cantine dove degustare dell'ottimo vino locale e in particolare la nostra Malvasia, il nettare degli Dei...

Itinerario

Ecco qualche esempio dei programmi offerti, contattataci e prenota con noi la tua esperienza!

  • Noleggio auto o scooter - Il giro dell'isola

    CONTATTACI PER IL NOLEGGIO DI UN AUTO O UNO SCOOTER... E PARTI PER IL GIRO DELL'ISOLA DI LIPARI DI UNA GIORNATA INTERA, SEGUI I NOSTRI CONSIGLI:Si parte uscendo dall’abitato di Lipari in direzione nord. La prima località che si incontra è Canneto. Si guarda il mare e lo sguardo è catturato dalle isole di Panarea e Stromboli all’orizzonte. Una costante di Lipari e delle Eolie è il panorama, uno spettacolo che cambia a seconda della prospettiva, ma che offre sempre qualche isola, isolotto o faraglione che emerge dal mare.Proseguendo il viaggio, la strada inizia a salire e il panorama si fa ancora più spettacolare tra scogliere, calette e vista sull’isola di Salina. Siamo nell’area dove fino agli ottanta del secolo scorso veniva estratta la pietra pomice. Uno degli effetti dell’estrazione della pomice era la produzione di una grande quantità di polvere bianca che si riversava sulle spiagge creando anche delle enormi dune da cui, come ricorderà chi ha visitato Lipari in quegli anni, si poteva scivolare fino in mare. Dopo un bagno nel mare cristallino di Porticello e Spiagge Bianche si può proseguire. Ancora qualche sosta per ammirare il panorama e scattare qualche foto sul versante settentrionale dell’isola e la strada ricomincia a scendere fino all’incantevole paesino di Acquacalda, allungato sulla spiaggia di sassi, un oasi di luce e silenzio con il bianco delle case e il blu del mare. Dopo una lunga sosta per un pranzo a pochi passi dal mare, a base di pesce fresco cucinato secondo le ricette eoliane, si riparte da Acquacalda nel pomeriggio. Sul versante occidentale dell’isola la strada piega verso l’entroterra ma continua a regalare grandi scorci panoramici. Si attraversano i paesi di Quattropani e Pianoconte e l’area più agricola dell’isola. Dalla strada principale si possono prendere deviazioni che scendono verso il mare, una delle quali conduce alle Terme di San Calogero, tra le più antiche del Mediterraneo e oggi in stato di sostanziale abbandono.La vista a questo punto si apre a est su Salina e a sud sull’isola di Vulcano. Nell’ultimo tratto prima di rientrare da ovest nella città di Lipari si arriva al belvedere di Quattrocchi, si scorgono belle calette raggiungibili in barca, i faraglioni e i fumi sulfurei dei crateri di Vulcano. infine arriviamo a Marina Corta per un aperitivo davanti al mare, la migliore conclusione di una giornata a Lipari.

  • Degustazione al tramonto alla tenuta Castellaro (LIPARI)

    Le visite guidate iniziano tradizionalmente un'ora e mezza prima del tramonto per rendere l'aperitivo finale in vigna un'esperienza indimenticabile: scegli questo tour e goditi la degustazione di vini al tramonto con una vista sul mare che abbraccia le meravigliose isole di Alicudi, Filicudi e Salina, in un ambiente eccezionale che integra e valorizza le proprietà delle nostre miscele. Dopo il tour della cantina e una breve passeggiata attraverso il vigneto, si raggiunge un belvedere, dove si può ammirare il tramonto mentre si assapora un buon bicchiere di Bianco Pomice accompagnato da un primo piatto di prodotti tipici selezionati (provola fresca, pepato fresco Primo Sale e tartine con il nostro paté di capperi fatto in casa). Successivamente, nella zona degustazione, viene servito Nero Ossidiana con un secondo piatto composto da salame S. Angelo IGP, pepato maturo, formaggio Nero e pane tradizionale tostato (pane caliato). L'esperienza si conclude con una nota dolce, con la Malvasia delle Lipari accompagnata da biscotti al sesamo (sesamini). Semplicemente indimenticabile!

  • Noleggio barche e gommoni

    Proponiamo trasferimenti da/per le isole e il noleggio di barche e gommoni, con o senza conducente per scoprire gli angoli più suggestivi ed affascinanti dell'arcipelago Eoliano. La flotta che mettiamo a disposizione vi consente di scegliere tra varie tipologie Tutti i nostri mezzi sono costantemente rivisti per quanto riguarda sicurezza e comfort per una navigazione sicura in mare anche in mare aperto.

  • Noleggio barche a vela, yacht e catamarani

    Noleggio barche a vela, yacht e catamarani, con skipper e in bareboat, di lusso ed economiche. Le Isole Eolie costituiscono una delle regioni più belle del Mediterraneo da visitare noleggiando una barca: sono un vero e proprio paradiso, con tutte le splendide isole situate a poche miglia di distanza l'una dall'altra. Vivere le Isole Eolie in barca, significa trascorre le vacanze in una natura incontaminata con incantevoli spiagge di ciottoli e di sabbia nera, faraglioni giganteschi che escono imponenti dal mare, numerose grotte marine e due vulcani ancora attivi Stromboli e Vulcano.Le principali basi charter di partenza per una vacanza in barca alle Eolie sono: le basi di Milazzo, Portorosa, Capo Orlando, Sant'Agata, Cefalu', raggiungibili con un transfer dall'aeroporto di Catania e di Palermo, le basi di Palermo, raggiungibili dall'aeroporto di Palermo e Trapani, e le basi di Tropea, Vibo Valentia, Palmi, raggiungibili dall'aeroporto di Lamezia Terme, in Calabria

  • Aperitivo in barca al tramonto

    Rendete unico un momento.. vivetelo emozionandoVi.. emozionando..Per un anniversario speciale; per una proposta di matrimonio incantata; per festeggiare un compleanno o una ricorrenza in modo originale.Noi saremo felici di renderlo unico su questo meraviglioso palcoscenico che le Isole Eolie offrono.Al tramonto o sotto le stelle, immersi nel blu o baciati dal sole Vi regalerete un ricordo che nulla potrà mai cancellare.Lasciando il porto per le 19 circa,il rientro è previsto per le 22; gli orari cambiano in base al mese. Durata 3 h circa.

  • Escursioni private con conducente

    Eoliana: Eleganza, gentilezza, privacy.La nostra flotta è composta da Eoliana, uno splendido gozzo in mogano, romantico ed elegante, ideale per la navigazione sotto costa; lungo 8,50 mt,e largo 2.50 mt, ha un ampia cuscineria a prua e un conviviale e ombreggiato tavolo a poppa; L'equipaggio è esperto e professionale, sempre attento alla Vs privacy. Inoltre collaboriamo con Giuseppe, biologo marino e guida subacquea, al comando di Iddu. Un nuovissimo Lomac In 660 dotato di un potente motore, sportivo e veloce, ideale per le tratte più lontane; ha un ampia prendisole che va da prua a poppa e un grande tendalino per creare una piacevole zona ombra.Entrambi i natanti sono dotati di scaletta a mare, ampi cuscini, tendalino anti UV, teli mare, kit snorkeling, creme solari, giochi e coperte per la navigazione notturna. Sempre offerta Acqua naturale e gasata, frutta di stagione, bruschette e una bottiglia di vino da bere ghiacciata.

Contattaci

loader Operazione in corso...

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato sulle nostre offerte!