I Nostri Viaggi

Pag - L'isola del divertimento

Croazia: ISOLA DI PAG - Novalja. La capitale del divertimento estivo 

Estate 2020: Nave da Ancona + Appartamento.  Quote da € 255

 

Vedi info e quotazioni nella locandina allegata. Offerta Prenota Prima entro il 31 Gennaio.

 

Isola di Pag:

L'isola di Pag, situata di fronte alla costa della Dalmazia nord-occidentale, era anticamente un villaggio di pescatori. L’isola si estende per circa 60 km e il suo territorio è molto particolare: è quasi privo di vegetazione nell'entroterra ed è lussureggiante nella parte opposta. L’isola di Pag è prevalentemente famosa per tre aspetti: il divertimento, i festival e il mare cristallino. Da qualche anno, infatti, quest’isola è stata rinominata l’Ibiza dell’Adriatico: i locali, gli eventi musicali, i party che iniziano al tramonto e terminano all'alba e i prezzi low cost fanno di quest’isola la meta ideale per i giovani in cerca di nuove amicizie e divertimento. Il turismo qui si concentra nelle città più grandi di Pag: Pag e Novalja, con caratteristici paesaggi e scorci suggestivi.

 

Da non perdere assolutamente le spiagge. Non sono tantissime, come in tutta la Croazia, ma soddisfano tutti i gusti: ce ne sono di sabbia, di ghiaia e rocciose. Ricordate di visitare, inoltre, le spettacolari riserve naturali e gli incantevoli ulivi ultracentenari disseminati sull’intera isola. Sull’isola, in particolare presso Slana, è possibile fare arrampicata. La baia di Pag, invece, si presta bene per il windsurf e per le immersioni, dato che i fondali di quest’isola sono ricchi di tesori sommersi. Spiagge a Pag Zrce È la spiaggia più conosciuta dell'isola, la chiamano “l’Ibiza della Croazia”, è formata da ciottoli e da acque cristalline, è Zrce, vicino Novalja. Questa spiaggia è rinomata per i numerosi locali aperti fino a notte fonda, è un polo di raccolta per i ragazzi in cerca di divertimento, musica, concerti e feste notturne fuori dall'ordinario.

 

Troverete club direttamente sulla spiaggia aperti anche 24 ore al giorno - Papaya, Calypso, Aquarius e dal 2011 anche il Club Noah - dove ogni estate si possono incontrare famosi DJ e ragazzi con tanta voglia di divertirsi. Trincel La spiaggia Trincel, è una delle spiagge più belle dell’isola, infatti vanta, dal 2004, la bandiera blu e si trova all’entrata di Stara Novalja. Questa spiaggia è particolarmente affascinante perché nella parte orientale si affacciano le chiese di Santa Maria e Santa Croce. Trincel è una spiaggia attrezzata e ci sono numerosi bar e ristoranti, per questo è maggiormente frequentata da famiglie con bambini, anche piccoli. Strasko Spiaggia di ciottoli, fondale di sabbia, costa verde lussureggiante: benvenuti a Strasko, una spiaggia meravigliosa che vanta, come Trincel, la bandiera blu dal 2004. Strasko si trova in un'ampia baia a Sud di Novalja, in prossimità del campeggio Strasko. Qui potrete noleggiare pedalò, moto d'acqua e kayak, oppure rilassarvi in uno dei vari bar e ristoranti alle spalle della spiaggia. La spiaggia (e il campeggio) hanno anche un'area riservata ai naturisti. Smokvica Smokvica, per chi non ama la folla, ma predilige il silenzio, si trova nella parte meridionale dell'isola di Pag, vicino a Vlasici. Questa spiaggia è sabbiosa e si allarga in una baia molto tranquilla. La spiaggia non è attrezzata. Prosika A circa 10 km di distanza da Pag si trova Prosika, una lingua sabbiosa ideale per ragazzi in cerca di divertimento. Attrezzata e dotata di campi da tennis, beach volley, scivoli acquatici, parco giochi per bambini, bar e ristoranti. Caska Caska, si trova vicino la più famosa spiaggia di Pag “Zrce” ed è rinomata per gli antichi resti Romani che si possono ammirare sul fondale marino. La spiaggia è sabbiosa e il mare è poco profondo. È il posto adatto a tutti. Sulla spiaggia c'è anche un rinomato ristorante.

Contattaci

loader Operazione in corso...

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato sulle nostre offerte!