Trips

San Pietroburgo, Mosca e Anello d'Oro

Viaggio di 8 giorni a San Pietroburgo e Mosca con pernottamento nell'Anello d'Oro. Partenze garantite con 2 partecipanti.  Quote da € 1520

 

 

Il Tour di 8 giorni e 7 notti San Pietroburgo Mosca con un pernottamento nell'Anello d'Oro rappresenta la soluzione per chi vuol conoscere le storiche città di Suzdal e Vladimir caratterizzate da un passato glorioso, testimoniato dai loro monumenti alcuni dei quali fanno parte del Patrimonio dell'UNESCO.

 

Conosciuta come la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo seduce i turisti provenienti da tutto il mondo con il suo mix di architettura puramente europea e la sua storia tipica russa. Il City Tour di San Pietroburgo vi permetterà di ammirare le principali attrazioni della città: la nostra guida vi mostrerà quanto di più interessante e vi narrerà storie e fatti dell'antica Leningrado. 

 

Ammirerete le collezioni d'arte del Museo Hermitage, il più interessante museo al mondo! Per chi lo desidera è possibile confermare, prima della partenza, le escursioni facoltative alla Residenza di Pushkin e alla Residenza di Peterhof. La residenza di Pushkin è il famosissimo Palazzo di Caterina II con la Stanza d'Ambra, mentre la Residenza di Peterhof o Petrodvoretz e conosciuta per il parco delle fontane e per il Grand Palace.

 

Benvenuti a Mosca, la città che non dorme mai, la terza Roma, la capitale della Russia, la città più grande del grande paese, con quasi 15 milioni di abitanti. Durante il soggiorno in questa metropoli conoscerete la storia della città e ammirerete i luoghi più importanti: La Piazza Rossa con il bellissimo complesso della cattedrale di San Basilio e i Grandi Magazzini GUM, il Territorio del Cremlino, la via Tverskaya, il Teatro Bolshoi, la Piazza Lubyanka dove sorge lo storico palazzo che fu sede del KGB; le sette "sorelle di Stalin" ovvero i grandi grattacieli in stile gotico e barocco elisabettiano che si possono ammirare da diversi punti della città e la celebre Via Arbat...

 

Lasciando la frenetica Mosca si viaggerà in direzione di Suzdal, da molti definita la cittadina più bella dell'Anello d'Oro. Suzdal dista da Mosca circa 260 km, un piccolo paese che si potrebbe però definire un museo a cielo aperto, tante sono le chiese più o meno grandi che vi si trovano e un grande Cremlino dalle mura rossastre con enormi bastioni. Vladimir, dista una trentina di chilometri da Suzdal, con la famosa Porta d'Oro che proteggeva l'ingresso principale, e la Cattedrale di San Demetrio con le bellissime mura adornate all’esterno da un’infinità di figure; da questa zona si ha una bella vista della pianura circostante e del fiume Klyazma.  

 

 

la quota comprende:

 

 sistemazione in hotel in doppia 8 giorni 7 notti 

 San Pietroburgo 3 notti: hotel Sokos Olympia Garden 4* o similare 

 Mosca 3 notti: hotel Holiday Inn Sokolniki 4* o similare 

 Suzdal 1 notte: hotel Heliopark oppure Sokol o similare 

 trattamento: prima colazione in hotel + 1 cena e 2 pranzi nell’anello d’Oro 

 trasferimento aeroporto/hotel senza assistente (garantito a qualsiasi orario di arrivo)

 trasferimento hotel/stazione FS con assistente

 trasferimento stazione FS/hotel senza assistente (incontro con autista al binario)

 trasferimento hotel/aerop. senza assistente (garantito a qualsiasi orario di partenza)

 biglietto classe standard treno veloce diurno San Pietroburgo-Mosca 

 escursione San Pietroburgo: mezza giornata giro città con guida in italiano

→ escursione San Pietroburgo: Museo Hermitage incluso ingresso e guida in italiano

 escursione Mosca: mezza giornata giro città  con guida in italiano

 escursione Mosca: Cremlino incluso ingresso e guida in italiano

 escursione Anello d’Oro: monastero di San Sergio a Sergiev Posad

 escursione Anello d’Oro: giro città di Vladimir con guida in italiano

 escursione Anello d’Oro: giro città di Suzdal con guida in italiano

 assistenza telefonica in italiano in loco 24/24.

Itinerary

  • 1 giorno San Pietroburgo

    Arrivo e trasferimento per l’hotel. Check-in.

  • 2 giorno San Pietroburgo

    Colazione in hotel. mattina: Giro Città San Pietroburgo. Visite esterne con guida e trasporto privato: Prospettiva Nevsky e Cattedrale di Kazan, Piazza del Palazzo d’Inverno, Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. pomeriggio: a disposizione per le visite autonome/facoltative.

  • 3 giorno San Pietroburgo

    Colazione in hotel. mattina: Museo Hermitage. Visita all'Hermitage, la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più 16000 quadri. pomeriggio: a disposizione per le visite autonome/facoltative.

  • 4 giorno San Pietroburgo – Mosca

    Colazione in hotel. mattina: a disposizione per le visite autonome/facoltative. pomeriggio: Transfer riservato per la stazione. Partenza per Mosca in treno veloce diurno (orario da riconfermare, durata circa 4 ore). Arrivo a Mosca transfer riservato per l’hotel. Check-in.

  • 5 giorno Mosca - Sergiev Posad - Suzdal

    Colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante Incontro con la guida e partenza per Sergiev Posad con trasporto riservato. Arrivo e visita guidata al Monastero di San Sergio. Proseguimento per Suzdal. Arrivo in hotel e check-in.

  • 6 giorno Suzdal - Vladimir - Mosca

    Colazione in hotel, pranzo in ristorante Incontro con la guida e inizio delle visite. Suzdal: Un tempo a capo di un potente principato, oggi è poco più di un villaggio a nord-est di Mosca, ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno, alla Cattedrale della Natività. Vladimir: Fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro con guida, visita alla Cattedrale della Dormizione. Rientro con trasporto riservato a Mosca e check-in.

  • 7 giorno Mosca

    Colazione in hotel. mattina: Giro Città a Mosca. Visite esterne con guida e trasporto privato: la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri e l'Università di Mosca. pomeriggio: Cremlino di Mosca e Cattedrali. Visita al territorio del Cremlino da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Rientro in hotel in metropolitana.

  • 8 giorno Mosca

    Colazione in hotel. Transfer per l'aeroporto. Partenza per l'Italia.

Contact Us

loader Loading...

Sign up to our newsletter and you can receive our offers!