Our Advice

Botswana Adventure

17 giorni / 14 notti da € 2.330 Voli esclusi

 

Partenze 2020:

  • 03 aprile, 09 maggio,
  • 06, 27 giugno
  • 12, 30 luglio*
  • 01 agosto*
  • 04 agosto
  • 14, 16 agosto*
  • 19 agosto
  • 05, 20 settembre
  • 10, 25 ottobre
  • PARTENZE CON TRADUTTORE ITALIANO*

 

Tour di gruppo overland, con partecipanti internazionali e guida parlante Inglese con traduttore in Italiano, in truck-bus per max 16  partecipanti. Dedicato a chi desidera il vero contatto con la natura e con gli indimenticabili paesaggi che l’Africa sa offrire. La sistemazione è prevista in campi tendati mobili che sono allestiti dallo staff dell’organizzazione. I pasti sono preparati dal cuoco giornalmente durante il tour quando è previsto il campeggio. La prima colazione include cereali, pane tostato, marmellata, yogurt, uova sode, frutta fresca, tè, caffè, cioccolata calda. Il pranzo è in genere freddo, tipo pic-nic, con insalate varie (pasta, riso o tonno), formaggi, pane fresco, succhi di frutta. Per la cena vengono proposti pasti caldi tipo BBQ a base di carne, verdure e dessert. Le bevande non sono incluse, vengono acquistate giornalmente lungo il percorso e conservate in frigo. Il veicolo è provvisto di due frigo/freezer. Le tende sono confortevoli e sufficientemente spaziose (altezza 1,80 m, larghezza 2,50 m, lunghezza 2,50 m) per due persone. Le tende sono provviste di due finestre con zanzariere. Per ogni persona è previsto l’equipaggiamento: letto da campeggio, sacco a pelo, materasso con piccolo cuscino. Le tende vengono montate dallo staff dell’organizzazione in campeggi attrezzati con toilette e docce in comune. L’unica eccezione è il pernottamento a Spitzkoppe, dove il campeggio è all’interno di un’area protetta  e non ci sono docce ma solo toilette.

 

Programma adatto a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa. Richiesto un buon spirito di adattamento.

 

 ATTRAZIONI PRINCIPALI:

  • 1 notte in hotel a Johannesburg
  • Safari in 4×4 nell’area del Khwai parte della riserva naturale di Moremi
  • Giornata completa sul delta dell’Okavango: escursioni sul fiume con le tradizionali canoe mokoro e passeggiate nel bush
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
  • Cascate Vittoria
  • Bacino di Makgadikgadi
  • Fotosafari e passeggiate nell’area del Tuli Block in Botswana

 

Campo tendato mobile

Min 4 – Max 16 partecipanti

 

 

1° GIORNO

ITALIA – JOHANNESBURG

Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO

JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, navetta gratuita per l’Hotel.

Sistemazione presso il Peermont Metcourt Hotel in camera standard. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Tempo a disposizione. Incontro alle ore 18.00 con la guida nella hall dell’hotel per il briefing sul viaggio. Pernottamento.

 

3° GIORNO

JOHANNESBURG - SEROWE (BOTSWANA) 590 KM CA., 6H30

Prima colazione. Inizieremo il nostro viaggio con partenza da Johannesburg alle 8 del mattino. Attraverseremo la provincia del Limpopo e arriveremo in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito presso il Khama Rhino Sanctuary. Campo tendato, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO

SEROWE - MAUN 550 KM CA., 5H40

Di primo mattinosi può partecipare al fotosafari facoltativo alla ricerca dei numerosi rinoceronti bianchi che abitano il Khama Rhino Sanctuary. Si proseguirà poi sul versante occidentale del Makgadikgadi Pans per arrivare a Maun nel tardo pomeriggio. Serata di relax in preparazione dell’escursione in 4x4 nella Moremi Wildlife Reserve del giorno successivo. Si consiglia di preparare uno zaino che contenga il cambio per due giorni. Campo tendato e pasti inclusi.

 

5° GIORNO

KHWAI - MOREMI WILDLIFE RESERVE 150 KM CA., 2H30

Cambio di veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Khwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva.

IMPORTANTE: La nostra area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Campo tendato e pasti inclusi.

 

6° GIORNO

KHWAI - MOREMI WILDLIFE RESERVE

Giornata dedicata ai safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva.

IMPORTANTE: La nostra area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Campo tendato e pasti inclusi.

 

7° GIORNO

MOREMI WILDLIFE RESERVE - MAUN 100 KM CA., 1H50

All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa). Campo tendato e pasti inclusi.

 

8° GIORNO

OKAVANGO DELTA / MAUN

La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di circa un’ora o due (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) per arrivare al punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale potrete effettuare anche una piacevole camminata nel bush. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Campo tendato e pasti inclusi.

 

9° GIORNO

MAUN - FIUME CHOBE / KASANE 610 KM CA., 7H

Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, proseguiremo attraverso il Botswana fino a Kasane, dove allestiremo il nostro campo sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Campo tendato e pasti inclusi.

 

10° GIORNO

FIUME CHOBE / KASANE

Il giorno seguente si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa). Campo tendato e pasti inclusi.

 

11° GIORNO

CASCATE VITTORIA “MOSI-OA-TUNYA” 90 KM CA., 1H30

Attraverseremo il confine dello Zimbabwe per visitare le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Resto della giornata libero. Pernottamento presso lo Sprayview Hotel o similare. Prima colazione inclusa.

 

12° GIORNO

CASCATE VITTORIA “MOSI-OA-TUNYA”

Giornata libera per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative offerte dalla frenetica capitale dell’Africa che includono “water rafting”, “bungi jumping” volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti, ecc. e visita alle cascate (attività non incluse). Pernottamento presso lo Sprayview Hotel o similare. Prima colazione inclusa.

 

13° GIORNO

IL BACINO DI MAKGADIKGADI 320 KM CA., 4H

Oggi si ritorna in Botswana e l’allestimento del campo tendato è previsto presso Nata. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Campo tendato e pasti inclusi.

 

14° GIORNO

TULI WILDERNESS CAMP 500 KM CA., 6H

Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Ci accamperemo in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Campo tendato e pasti inclusi.

 

15° GIORNO

TULI WILDERNESS CAMP

Al mattino si effettuerà un’escursione a piedi con guida e sul tardo pomeriggio un safari in auto. Campo tendato e pasti inclusi.

 

16° GIORNO

JOHANNESBURG 560 KM CA., 6H30

Lasceremo il Botswana per tornare a Johannesburg. Il viaggio termina alle 17h00 presso l’hotel Peermont Metcourt oppure presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg.

Partenza per l’ Italia o per la prossima destinazione di viaggio con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

 

17° GIORNO

ITALIA

Arrivo all’aeroporto di destinazione e fine dei nostri servizi.

 

 

La quota comprende

  • Tour come da programma in veicolo privato
  • 11 notti in campo tendato, 3 notti in albergo (1 a Johannedburg, 2 a Victoria Falls)
  • Pasti: Sono inclusi tutti i pasti durante il campo tendato, servizio di prima colazione a Victoria Falls e Johannesburg
  • attrezzatura da campeggio ( Letti da campo, sacchi a pelo e cuscini inclusi)
  • Guida parlante Inglese / traduttore in italiano sulle partenze segnalate
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota non comprende

  • I voli internazionali ed eventuali domestici
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Entrate ai parchi e attività da pagare in loco all’arrivo
  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in arrivo e in partenza a Johannesburg
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Visto d’entrata in Zimbabwe
  • Quota d’iscrizione € 95

Contact Us

loader Loading...

Sign up to our newsletter and you can receive our offers!